del 1947

Alla Vergine Immacolata

O Vergine Immacolata, Voi che ponete la Vostra delizia nelle anime caste, implorate dalla Augustissima Trinità la glorificazione della Vostra figlia Margherita Candia, la quale, dopo tre ore di agonia, fissando angelicamente la Vostra immagine, volò al cielo invocando Voi col dolce titolo di “Regina Pacis”.

Deh! Vergine Immacolata, impetratemi da Dio, per la sua intercessione, la grazia che tanto desidero…e la gioia di potere presto venerare sui santi altari questo fiore quale “Preziosa Margherita” di Cristo e vostra diletta figliuola, di poterla un giorno raggiungere in cielo, ove con Voi, Madre mia, glorificò in eterno il Padre, il Figliuolo e lo Spirito Santo. Cosi sia.

Tre Ave Maria…

Preghiera scritta dal Rev.do Padre Umberto Napoleone S.I. (che fu confessore di Margherita). La preghiera fu pubblicata sul retro dell’immaginetta che fu diffusa con approvazione ecclesiastica. La stessa preghiera fu pubblicata nel 1947 [pag. 20 del testo Margherita Candia di Padre Silvestro Candela].

Alla Santissima Trinità

Santissima Trinità, Voi che in tutti i tempi suscitaste anime generose, le quali si elevassero al di sopra di ogni basso ed orgoglioso egoismo, degnatevi di glorificare la vostra serva Margherita Candia, che, nel dilagare dell’umana tragedia, seppe offrire la sua vita a Voi, perché tutti i popoli uniti nell’amore Vostro, godessero la sospirata pace.
Tre gloria…

Preghiera pubblicata nel 1947 [pag. 19 del testo Margherita Candia di Padre Silvestro Candela].

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.